Notizia sponsorizzata

Le assicurazioni di tutela legale sono senza dubbio poco note al grande pubblico, ma sono sorprendentemente apprezzate quando il bravo intermediario è in grado di dimostrarne la pertinenza ai vari ambiti della vita quotidiana. Un esempio per tutti è la diffusione della garanzia di tutela legale abbinata alla RC auto, ormai scelta da un numero crescente di conducenti.

 

Per Tutela Legale SpA le polizze destinate al segmento retail rappresentano oltre due terzi del business totale della Compagnia. Per coltivare dunque questo target di clienti, Tutela Legale ha avviato un programma di rinnovamento dei prodotti per la persona; uno dei primi effetti è la recente presentazione di due novità per la protezione della persona, in un’ottica “a tutto tondo”.

Pur esistendo sul mercato diversi prodotti dedicati a questo target, le soluzioni Tutela Legale si distinguono per originalità di formulazione (My Way) e novità di coperture (Rimborso Utenze).

Una formula innovativa per la vita quotidiana

My Way, uno dei prodotti di punta del portfolio Tutela Legale, è stato rinnovato nell’ottica della semplificazione; più facile da capire per l’assicurato e più immediato da emettere per l’intermediario. Il suo punto di novità è la formula ‘a tutela crescente’; incrementano, cioè, nel tempo le coperture offerte dalla polizza. La logica sta nell’offrire un premio d’entrata contenuto, a fronte del rilascio progressivo di garanzie, nell’arco di tre anni.

Come funziona?

Con un premio di entrata a prezzo molto competitivo, la polizza al primo anno garantisce le coperture in ambito penale; al primo rinnovo (sempre con lo stesso premio scontato) si aggiungono le coperture per l’ambito del diritto civile (non contrattuale) e, al successivo rinnovo (stesso premio!) la copertura si completa con l’ambito del civile contrattuale. Si mantiene poi lo stesso premio anche per i rinnovi degli anni a venire.

Si tratta di una formula decisamente nuova per il mercato italiano ed è stata disegnata per permettere l’accesso ad una garanzia completa e di qualità a tutti quegli utenti che – pur avendo una sensibilità al rischio per sé, la famiglia, la casa e il lavoro – sono sensibili all’aspetto economico.

Proteggere il tenore di vita quando si perde il lavoro

Sempre per la persona, Tutela Legale ha lanciato il nuovo prodotto Rimborso Utenze, una polizza del ramo 16 (perdite pecuniarie), disegnata per lavoratori dipendenti che vogliono tutelarsi dal rischio di perdita improvvisa del lavoro. Basta un premio modesto, infatti, per garantirsi – in caso di licenziamento – il rimborso di alcune spese routinarie che caratterizzano un confortevole tenore di vita.

Cosa copre?

La polizza non solo rimborsa le classiche utenze di luce, gas e telefonia che – nel caso di una famiglia di 4 persone – arrivano a circa €300/mese (Osservatorio Utenze e Servizi, febbraio 2023 di SOStariffe.it); essa include anche gli abbonamenti tipici del tempo libero, come Pay Tv, servizi musicali, di lettura, palestra, video giochi, trasporti e parcheggi.

In questo caso, la logica che ha guidato la creazione del prodotto è la possibilità di sostenere l’assicurato in una fase senza dubbio difficile del percorso lavorativo, aiutandolo a mantenere alcune abitudini acquisite.

Rimborso Utenze è una polizza veramente semplice nella sua formulazione, pensata e disegnata per essere immediatamente colta nel suo valore e nella sua funzione di sostegno. Il suo posizionamento di prezzo la rende senza dubbio appetibile da parte di un vasto pubblico. La polizza interviene per un periodo massimo di sei mesi.


Se sei un intermediario che opera con numerosi clienti retail, le soluzioni per la “persona a tutto tondo” di Tutela Legale ti aiutano a completare il tuo portfolio; se vuoi conoscerci e ti interessa entrare in rete, clicca QUI