In seguito alla scomparsa del Presidente UEA  Roberto Conforti, avvenuta lo scorso 24 Maggio, è stato convocato, in data 30 maggio, il Consiglio Direttivo per la rielezione straordinaria di Presidente, Vice Presidente e Segretario Tesoriere dell’associazione.

I consiglieri dell’Unione Europea Assicuratori, eletti a Venezia durante il 47° Congresso Nazionale nel 2020, restano in carica. Confermati, dunque: Alberto Balzotti, Fabio Boni, Francesco Carpené, Mario Cipriano, Carlo Colombo, Anna Fasoli, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna e Alfonso Santangelo. Subentra, in qualità di primo dei non eletti, come undicesimo membro del direttivo, Gianfranco Chiti, intermediario assicurativo plurimandatario, operante con la propria agenzia di Quarrata nella provincia di Pistoia.

Il Consiglio Direttivo ha provveduto alla nomina, per acclamazione unanime del Presidente Mario Cipriano, del Vice Presidente Filippo Gariglio e la conferma del Segretario Tesoriere Roberto Sanna.

Cipriano, in occasione della sua nomina, ha affermato: “Faremo con dovere e con onore quello che Roberto ha sempre voluto per l’associazione. Oggi dobbiamo voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo, purtroppo senza di lui, continuando nella rotta tracciata, valorizzando il nostro codice morale, perseguendo gli obiettivi di UEA con dedizione e senso di responsabilità, per noi, per i soci, per il consumatore e in memoria di Roberto“.

Tutto il direttivo – si legge in una nota – ha ribadito l’impegno a lavorare insieme per porre le basi al futuro dell’associazione, mantenendo alti gli standard di trasparenza, responsabilità e integrità desiderati e fino ad oggi raggiunti assieme allo stimato Roberto Conforti.