IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 354 – Luglio-Agosto 2023

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Spunti e riflessioni per acquisire nuovi clienti attraverso i canali online

In ambito assicurativo si sente parlare molto spesso di Lead Generation, intesa come attività strategica fondamentale per sviluppare il business. Certamente è vero che la Lead Generation rappresenta uno step fondamentale nella strategia di visibilità online, per questo è anche importante capirne bene i passaggi per definire una strategia precisa e adeguata alla propria visione commerciale.

Ma cosa significa far e “Lead Generation”? La parola “LEAD” in inglese significa “contatto”. La Lead Generation è quindi il processo di attrarre e convertire potenziali clienti in clienti effettivi.

Questo processo può avvenire attraverso varie attività di marketing, che hanno lo scopo di catturare l’attenzione dei prospect, raccogliere i loro dati di contatto e, infine, avviare un percorso di conversione. In questo articolo svilupperemo il ragionamento su una strategia digitale di generazione di contatti, focalizzando al meglio proprio gli strumenti a supporto.

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