Arch Insurance International, con sede a Londra, ha autorizzato l’assicuratore di criptovaluta Evertas ad aumentare il massimale per una singola polizza a 420 milioni di dollari per depositari o exchange, in quello che è il limite più alto del settore.

Si tratta di un importante sostegno per un settore crittografico contaminato dal crollo di big player del mercato come FTX e dovrebbe aiutare ad alleviare le preoccupazioni su hack e furti che hanno afflitto il settore. Attualmente si ritiene che solo il 2-3% delle criptovalute globali sia assicurato, ha affermato Evertas. Secondo un rapporto della società di analisi blockchain TRM Labs, le perdite di criptovalute dovute a furti e hack hanno raggiunto i 400 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno.

Questa è la polizza più ampia che può essere sottoscritta da una compagnia di assicurazioni”, ha detto a Reuters l’amministratore delegato di Evertas, J. Gdanski.

Evertas è un “coverholder” dei Lloyd’s di Londra che sottoscrive assicurazioni crittografiche per conto di Arch Insurance.