Il gruppo di brokeraggio Howden ha acquisito il broker tedesco Northern Lloyd, con sede a Brema, uno dei principali broker operanti nel settore marittimo della Germania settentrionale.

L’acquisizione è in linea con gli obiettivi strategici di Howden Deutschland che punta a diventare leader di mercato per il settore marittimo in Germania.

Northern Lloyd, società di brokeraggio indipendente specializzata nel settore “marine” e broker Lloyd’s autorizzato, opera in diverse aree chiave, tra cui Londra, Atene, Limassol e Abu Dhabi. Una volta perfezionata l’acquisizione, la divisione tedesca del gruppo Howden comprenderà oltre 400 dipendenti in 10 sedi.

Il Ceo di Howden Europe, Luigi Sturani, ha detto che “La nostra offerta nei settori marine ed energy è in rapida espansione in Europa e riflette la necessità dei clienti di avere la possibilità di una scelta alternativa sul mercato che possa combinare la forza e le caratteristiche tipiche di un broker globale con i migliori talenti locali per fornire soluzioni su misura ai clienti. Con l’acquisizione di Northern Lloyd, Howden Deutschland è ben posizionata per diventare broker di riferimento in questo segmento di mercato, fornendo servizi a clienti con esigenze sempre più complesse con i necessari requisiti di competenza sia internazionale che locale”.