Il broker assicurativo internazionale Howden ha ampliato la propria presenza in Svizzera in seguito all’acquisizione dei broker assicurativi argenius Risk Experts AG (argenius) e RVA Versicherungsbroker AG (RVA). Born Consulting AG, che fa parte di Howden Svizzera dal 2022, acquisisce RVA.

RVA lavora con le piccole e medie imprese su tutte le questioni assicurative e di rischio. Allo stesso tempo, RVA opera anche come broker specializzato con particolare attenzione alle istituzioni sociali.

Inoltre, argenius offre consulenza alle medie imprese e alle grandi organizzazioni, specializzandosi in sofisticate analisi del rischio e nel posizionamento del portafoglio.

Entrambe le acquisizioni fanno seguito alle acquisizioni di tre broker svizzeri negli ultimi due anni, tra cui i già citati Born Consulting, Bachmann & Partners e Broker Center Zurichsee.

Al completamento di entrambe le transazioni, argenius e RVA porteranno Howden Svizzera a contare 130 persone in otto regioni, tra cui Zurigo, Basilea, Zugo, Berna, Lucerna, Coira, Ginevra, Lugano e il principato del Liechtenstein.