Guy Carpenter, broker di riassicurazioni controllato da Marsh & McLennan, ha annunciato la nomina di Vincenzo Cacia come prossimo Ceo per l’Italia.

La società ha contestualmente annunciato altre nomine chiave in ottica di rafforzamento del business in Italia.

Cacia lavorerà dagli uffici di Milano e sarà il supervisore di tutte le attività di intermediazione nel Paese, concentrando la sua attenzione sugli aspetti decisivi migliorare ulteriormente l’offerta ai clienti di Guy Carpenter. Riporterà a Dorothée Mélis-Moutafis, Ceo ad interim, Europa.

Cacia è un veterano e uno specialista del settore riassicurativo, altamente qualificato e può contare su oltre 30 anni di esperienza. In precedenza, Cacia ha lavorato presso il broker Howden, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director e Head of Treaty Reinsurance, Italia dal 2022. In precedenza ha trascorso più di 15 anni come Managing Director presso Aon e ha guidato le operazioni di riassicurazione della società in Italia.

Guy Carpenter ha pensato di rafforzare ulteriormente il team italiano con gli arrivi di Corrado Jamnikar e Francesco Altavilla.

Jamnikar assume il ruolo di Managing Director nell’intermediazione con effetto immediato. Jamnikar ha più di trent’anni di esperienza nell’intermediazione riassicurativa ed è stato recentemente Direttore di Howden Italia e, in precedenza, consigliere di Aon Reinsurance Italia

Francesco Altavilla si unirà invece a Guy Carpenter dal prossimo 1° luglio, come Head of Analytics per l’Italia. Altavilla è stato recentemente Chief Operating Officer e General Manager di Satec Holding Srl.