È François Schmitt il nuovo presidente di Groupama. Lo ha nominato il cda del gruppo mutualistico francese, al posto di Jean-Yves Dagès che era alla guida del Gruppo dal 2012.

Il passaggio di consegne era stato preparato da tempo. François Schmitt mantiene anche la carica di presidente della mutua regionale Groupama Grand Est.

Dopo dieci anni che hanno permesso la ripresa e la rimutualizzazione del gruppo, sotto la presidenza di Jean-Yves Dagès, François Schmitt prende il timone per raccogliere le numerose sfide che Groupama sta affrontando oggi”, ha dichiarato Thierry Martel, Ceo di Groupama in un comunicato stampa. François Schmitt è un ingegnere laureato presso l’Ecole supérieure d’Ingénieurs et de Techniciens pour l’Agriculture e fa parte di Groupama dal 1993.

“Dato il contesto molto incerto in cui vivono i nostri concittadini, e forte della nostra nuova dinamica mutualistica, il mio obiettivo è quello di fare dell’attenzione verso i nostri soci e clienti una priorità assoluta del mio mandato, continuando nel contempo a consolidare la nostra struttura tecnica e finanziaria”, ha dichiarato il neo presidente François Schmitt.