Notizia Sponsorizzata

Master o singoli moduli?

A ottobre 2023 partirà la IV edizione del Master in Insurance Innovation, realizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino e dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, in partnership con Fondazione Compagnia di San Paolo, il Gruppo Intesa SanpaoloReale Mutua e in collaborazione con la Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Il Master offre un’ampia gamma di corsi, dall’organizzazione digitale del business assicurativo alla customer centricity, dalla data science ai big data e machine learning, all’analisi dei nuovi modelli di business e insurtech e alla digital health.

Le lezioni si terranno il giovedì e venerdì, mattino e pomeriggio, e il sabato mattina. Se non è possibile frequentare l’intero master, è possibile iscriversi a singoli moduli del Master Insurance Innovation, con la flessibilità necessaria per poter sviluppare le competenze in maniera graduale e personalizzata. I moduli sono strutturati per macro-argomenti, aggregando insieme diversi corsi del master.Questa opzione è ottima per coloro che lavorano già nel settore assicurativo e desiderano rinnovare le proprie conoscenze, oppure per chi vuole avvicinarsi gradualmente alle opportunità che il mondo assicurativo offre.

Al termine delle precedenti edizioni, il 98% dei partecipanti risulta occupato presso assicurazioni, banche, società di consulenza e altre società industriali.

Per scoprire di più sul Master è possibile consultare il sito web www.masterinsuranceinnovation.it, iscriversi all’Open day o prenotare una call one-to-one.

“Il Master in Insurance Innovation è un’ottima occasione di approfondimento per chi vuole capire come il mondo assicurativo stia cambiando, affiancando alle competenze tecniche – tipicamente assicurative – quelle legate all’innovazione e alla digitalizzazione, che stanno trasformando il settore, adattandolo sempre di più alla realtà nella quale viviamo. – ha dichiarato Nicola Fioravanti, AD Intesa Sanpaolo Vita e Resp. Divisione Insurance Intesa Sanpaolo. “Il Gruppo Intesa Sanpaolo Vita promuove con convinzione la formazione dei giovani e crede nella loro capacità di poter dare un contributo efficace alla società; siamo, quindi, orgogliosi di essere tra i sostenitori di questo master. Riteniamo, infine, che sia un valore aggiunto realizzarlo a Torino, città che ha una tradizione nelle attività assicurative e dove il nostro Gruppo è storicamente radicato”.

“Il mondo assicurativo sta vivendo un grande momento di trasformazione e il Master in Insurance Innovation rappresenta uno strumento importante per capire il futuro e coglierne le opportunità. Reale Mutua è orgogliosa di sostenere, insieme a Compagnia di San Paolo e ad Intesa Sanpaolo, un percorso formativo che accompagna e supporta i giovani talenti nell’arricchimento del loro bagaglio professionale. – ha dichiarato Luca Filippone Direttore Generale di Reale Mutua. “I manager del futuro devono saper coniugare tecnica, innovazione e grandi valori umani per far crescere le loro aziende e contribuire ad un mondo migliore. Il Master è anche un prezioso momento di scambio e conoscenza con i partecipanti provenienti da vari background”.