DUAL Italia ha lanciato sul mercato la nuova soluzione assicurativa DUAL Successioni no problem, dedicata alla protezione degli immobili di provenienza successoria dall’azione di restituzione esercitabile da parte di un erede.

Nello specifico, la polizza tutela il terzo acquirente o istituto di credito contro il pregiudizio patito a seguito dell’azione di restituzione da parte di un legittimario leso da successione per testamento o legittima.

I beneficiari della copertura sono quindi i soggetti terzi, diversi dagli eredi o legatari, proprietari dell’immobile oppure gli istituti di credito che ne abbiano finanziato l’acquisto.

A seguito di una controversia legale da parte dei legittimari/eredi che intendono rientrare in possesso del bene acquisito a seguito di successione, DUAL Successioni no problem indennizza il controvalore economico del bene in alternativa alla restituzione; oppure, in caso di restituzione del bene, indennizza al beneficiario il valore economico del bene o all’istituto di credito il credito residuo non soddisfatto.