Denis Kessler, presidente di Scor, è morto il 9 giugno. È stato l’artefice del salvataggio del riassicuratore nel 2002 e poi della sua storia di successo, e sarebbe rimasto presidente fino al 2024.

Denis Kessler, Presidente di Scor, è morto il 9 giugno scorso all’età di 71 anni.

“Mi sento molto privilegiato per aver avuto l’opportunità di lavorare al fianco di Denis”, ha dichiarato Thierry Léger, Amministratore Delegato di Scor dall’inizio di maggio, nel comunicato stampa del Gruppo. “Ci lascia un’eredità straordinaria e ora abbiamo la responsabilità di continuare il suo lavoro. Le solide basi su cui ha ricostruito il Gruppo ci permettono di guardare al futuro con fiducia”.

Figura emblematica del mondo assicurativo e riassicurativo, e più in generale del mondo imprenditoriale francese, Denis Kessler è stato l’artefice dello spettacolare turnaround di Scor in oltre due decenni, che l’ha portata a diventare uno dei principali riassicuratori internazionali. Presidente e CEO del Gruppo per diciannove anni (2002-2021), sarebbe rimasto presidente del Consiglio di amministrazione del riassicuratore per altri due anni, ricorda in un profilo L’Argus.