POLIZZE VITA
Zurich Insurance Group ha deciso di vendere il proprio portafoglio tradizionale di polizze sulla vita tradizionali in Germania, a Viridium Holding, tra i maggiori specialisti nella gestione di questo tipo di portafogli assicurativi, con l’obiettivo di proteggere la propria attività dall’aumento dei tassi d’interesse in seguito alle misure adottate dalle Banche centrali per contenere l’inflazione.

Il colosso assicurativo svizzero ha puntualizzato che l’operazione, che include anche il trasferimento di 20 miliardi di dollari di riserve nette, incrementerà di 8 punti percentuali l’indice di solvibilità.

«Questo è forse il passo più importante nei nostri sforzi per ridurre l’intensità di capitale dei portafogli vita ereditati da Zurich e per diminuire la nostra esposizione ai tassi di interesse», ha dichiarato il direttore finanziario George Quinn.

Inoltre, Zurich Insurance ha dichiarato che continuerà a investire in Germania, uno dei suoi mercati più importanti, nonostante la mossa sia necessaria per proteggersi dalla volatilità.
Fonte: