Resolution Re, parte del gruppo assicurativo globale Resolution Life, ha stipulato un accordo di riassicurazione con Dai-Ichi Life, un grande assicuratore vita giapponese.

L’accordo prevede il trasferimento di un portafoglio chiuso di polizze vita per un totale di circa 1,5 miliardi di dollari. Dai-Ichi Life continuerà a gestire le attività riassicurate, mentre Resolution Re e Dai-Ichi Life lavoreranno insieme per gestire con successo le polizze riassicurate a beneficio degli assicurati.

Al termine dell’operazione, Resolution Life gestirà circa 82 miliardi di dollari di attività, impiegherà circa 2.000 persone e fornirà servizi a oltre 3 milioni di assicurati.

Secondo Resolution Re, questa è la prima transazione effettuata in Giappone e la prima attraverso il suo ufficio di Singapore, aperto pochi mesi fa. La compagnia ha dichiarato di voler accrescere il proprio portafoglio sostenendo il settore primario delle assicurazioni sulla vita. Ha inoltre annunciato l’acquisizione dell’attività Australian Superannuation & Investments di AIA per 8 miliardi di dollari australiani nel febbraio 2022.