Allianz Partners annuncia la nomina di Emanuele Basile a Chief Sales Officer di Allianz Partners Italia, con decorrenza 1 giugno 2022.

Nel suo nuovo ruolo, Basile avrà la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti delle differenti linee di business e della relazione con i business partner di Allianz Partners nel nostro Paese, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati.

Emanuele Basile è in Allianz Partners dal 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, da ultimo quello di Regional Manager RSA Case Underwriting per l’Italia, la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e la Turchia. Laureato in ingegneria meccanica all’Università di Pisa, ha maturato una consolidata expertise manageriale nel mercato assicurativo, ricoprendo negli anni ruoli internazionali anche in altre importanti realtà del settore.

Basile prende il posto di Renato Avagliano che, dopo aver guidato a lungo le vendite di Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.