Allianz Partners ed Aetna International firmano accordo di partnership preferenziale

Allianz Partners ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership preferenziale per rilevare la maggior parte del portafoglio di prodotti di assicurazione sanitaria di Aetna International al di fuori dei mercati americani, della Thailandia e dell’India. I clienti includono grandi multinazionali, piccole e medie imprese e famiglie.

Allianz Partners ed Aetna International stanno lavorando a stretto contatto – si legge in una nota – e con la comunità globale dei broker per facilitare il più possibile la migrazione a vantaggio dei clienti. Il passaggio ad Allianz Partners avverrà nella data di rinnovo delle polizze; sono stati allestiti piani di migrazione dettagliati per i prossimi 12-16 mesi, che tengono conto del calendario di rinnovo delle polizze per i vari clienti. Dalle 6 alle 8 settimane prima della data di rinnovo, Allianz Partners fornirà ai broker e ai titolari di polizza nuove condizioni di polizza simili a quelle attuali. I preparativi sono già a buon punto e la migrazione della prime polizze avverrà a luglio di quest’anno.

Allianz Partners si impegna a garantire un processo semplice e uniforme e a ridurre al minimo le differenze; ai nuovi clienti verrà offerta una copertura pari a quella attuale o, in alcuni casi, con prestazioni migliori. Inoltre, i broker usufruiranno dello stesso livello di servizio e flessibilità già offerto da Aetna International e, per i clienti la cui polizza attuale prevede la sospensione della valutazione dello stato di salute, Allianz Partners offrirà le stesse condizioni. Senza alcun costo aggiuntivo, le prestazioni verranno ampliate per includere una copertura completa per le patologie croniche, il secondo parere medico, un responsabile oncologico dedicato e i controlli online della salute a scopo preventivo.

In linea con l’approccio mirato a soddisfare le esigenze di vari segmenti di mercato, Allianz Partners ha creato una nuova versione di Summit, il prodotto di Aetna International particolarmente richiesto in virtù della sua flessibilità e del prezzo competitivo. In questo modo verrà offerto al segmento PMI un prodotto ancora più attraente, che unisce le migliori offerte di Aetna International e Allianz Partners. Il nuovo prodotto Summit sarà disponibile per i clienti esistenti Summit di Aetna International nel segmento PMI che eseguiranno la migrazione, nonché per i nuovi clienti Allianz Partners.

Per il momento non è richiesto alcun intervento da parte dei titolari di polizze Aetna International.  Le coperture e i servizi di assistenza esistenti rimarranno validi e la compagnia assicurativa si impegna a mantenere immutati i livelli di servizio. I titolari di polizza verranno contattati prima della data di rinnovo, nel periodo che precederà la transizione ad Allianz Partners.

A seguito dell’accordo, Allianz Partners intende espandere ulteriormente la propria presenza nella regione Asia Pacifico (in Hong Kong, Indonesia, nelle Filippine, in Thailandia e in Vietnam) e nelle regioni Medio Oriente e Africa (compresi Bahrain, Kuwait, Oman e Marocco), offrendo così ai suoi clienti un supporto regionale ancora più capillare.  L’espansione nel mercato comporterà anche una crescita significativa della rete di servizi sanitari di Allianz Partners, con una scelta più ampia e una maggiore facilità di accesso per gli assicurati.

Inoltre, Allianz Ayudhya ha concluso un accordo per l’acquisizione del 100% di Aetna Thailand, un fornitore di spicco nel mercato thailandese dell’assicurazione sanitaria. L’acquisizione conferma la volontà di Allianz di espandere e aumentare ulteriormente gli investimenti nel ramo dell’assicurazione sanitaria internazionale.