6sicuro.it, comparatore di assicurazioni auto e moto online e brand del Gruppo ASSITECA, lancia 6sicuroevai, l’applicazione che offre l’assicurazione istantanea degli infortuni per conducente e passeggero (spese mediche, ricovero ospedaliero, invalidità permanente e indennità di decesso) legata alla circolazione su qualsiasi veicolo privato, taxi, car sharing e micromobilità inclusi.

Il servizio è nativo su smartphone (per sistema operativo Android e iOS) e la copertura si attiva in base agli spostamenti effettivi permettendo un vero sistema “pay per use”.

Tramite l’app è possibile pianificare in anticipo gli itinerari e consultare gli spostamenti.  6sicuroevai riconosce automaticamente grazie a uno specifico algoritmo il veicolo utilizzato e ne attiva la copertura, che termina automaticamente alla conclusione del viaggio.

Il pagamento della polizza, dunque, si basa sulle caratteristiche specifiche del percorso, rilevate attraverso la tecnologia implementata dalla App, che valuterà i costi sulla base di diverse variabili: i chilometri effettivamente percorsi, la fascia oraria, la qualità della strada, la presenza di traffico e lo stile di guida adottato.

L’applicazione è stata sviluppata dal partner tecnologico Datafolio.