A partire dal 1° settembre 2021, Scott Sayce (44 anni) entrerà a far parte di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) come Global Head of Cyber, con sede a Londra. Dirigerà l’attività di underwriting cyber di AGCS, riportando a Shanil Williams, Global Head of Financial Lines e guiderà anche il Cyber Center of Competence di Allianz a livello di gruppo, integrato in AGCS. Succederà a Catharina Richter, attuale responsabile globale del Cyber Center of Competence di AGCS e del Gruppo Allianz, la quale andrà a ricoprire un nuovo ruolo nel Gruppo Allianz che sarà reso noto prossimamente.

Scott Sayce proviene da AXA dove era entrato nel 2017 e dove ha ricoperto ruoli di leadership diversi e sempre più importanti. Nel 2018 è diventato Group Head of Cyber e, successivamente, Group Head of Financial Lines and Cyber. Prima dell’esperienza in AXA, Scott è stato responsabile delle divisioni Cyber, Technology e Life Science per CNA Hardy.

L’Allianz Cyber Center of Competence è stato istituito nel 2018 e si concentra sul coordinamento e l’allineamento a livello di Gruppo delle esposizioni e delle sottoscrizioni cyber nel segmento delle assicurazioni corporate e commerciali.