wefox, tra le 10 insurtech più famose a livello mondiale, ha raccolto la cifra record di 650 milioni di dollari per il suo round di finanziamento di serie C guidato da Target Global, con una valutazione post-money di 3 miliardi di dollari. La valutazione dell’insurtech tedesca supera così i tre miliardi di dollari. Il suo finanziamento totale è ora vicino a un miliardo di dollari (918,5 milioni).

wefox, sostenuto in particolare da Samsung, si è sviluppato grazie alla sua piattaforma di distribuzione, vendendo sia prodotti creati da una filiale dedicata (700 agenti distribuiscono solo i propri prodotti, con una ventina di nuovi in cantiere) che da partner (la piattaforma agglomererebbe più di 5.000 intermediari).

In Italia, è Mansutti il suo founding partner, che quest’anno completerà un importante ingresso azionario in wefox. Dal 2018, le due società collaborano per adattare i servizi di wefox al mercato italiano.

wefox rafforzerà la sua presenza nei mercati esistenti e si espanderà a livello globale entro i prossimi due anni. Nato nel 2015, il gruppo ha aumentato i suoi ricavi a oltre 140 milioni di dollari nell’anno finanziario 2020.

wefox