Vittoria Assicurazioni ha lanciato una nuova polizza per proteggere il cliente e i componenti della sua famiglia che scelgono i veicoli green, quali biciclette, monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel, per spostarsi, rispondendo così ai nuovi ed emergenti bisogni che provengono dal mercato.

Un fenomeno di crescente interesse come dimostrato anche dai dati: secondo le stime rilasciate dall’ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) l’incremento nella vendita di bici elettriche, nel 2020, si attesta a +44% con 280 mila unità vendute – contro le 56 mila unità del 2015. Un andamento che si osserva anche per i monopattini: solo nel 2020 ne sono stati acquistati 125 mila veicoli in base ai dati pubblicati da GKF.

“Micro-Mobilità” arricchisce Vittoria con te – Casa e Famiglia e può essere acquistata da sola o in abbinamento alle altre coperture offerte da quest’ultimo prodotto. Sono 4 le differenti garanzie previste:

1.      assistenza micro-mobilità: prestazioni che prevedono interventi di assistenza al veicolo e alla persona;

2.      infortuni micro-mobilità: indennizzo in caso di frattura ossea riportata dall’assicurato qualora dovesse rimanere coinvolto in un incidente;

3.      responsabilità civile micro-mobilità: risarcimento dei danni per lesioni a terzi;

4.      tutela legale micro-mobilità: assistenza stragiudiziale e giudiziale in relazione alla proprietà, guida e circolazione stradale dei veicoli di micro-mobilità.