Dirk Wegener rieletto presidente della Ferma

Dirk Wegener è stato rieletto presidente di Ferma, l’associazione europea dei risk manager e Laurence Eeckman si unirà al consiglio. Wegener è capo delle assicurazioni aziendali in Deutsche Bank e membro dell’associazione tedesca di gestione del rischio GVNW. È certificato da Rimap.

Laurence Eeckman si unirà al consiglio per la prima volta. È vicepresidente del Group Risk Management AB Electrolux e membro di Swerma e prenderà il posto di Maria Isabel Martinez che era arrivata alla fine del suo mandato di nove anni.

Wegener

Il presidente rieletto ha passato in rassegna davanti al consiglio le attività dell’anno 2020 e i progetti per il nuovo anno finanziario. “L’anno passato non è stato facile, ma stiamo vedendo i frutti degli investimenti nella gestione del rischio e nella resilienza mentre ci muoviamo in una fase di ripresa. Abbiamo imparato molte cose, che riassumerei in due brevi frasi: la cooperazione è la chiave. La resilienza è la chiave”.

Guardando al futuro, i progetti di Ferma comprenderanno il reporting e la governance della sostenibilità, una maggiore condivisione dei dati assicurativi, la proporzionalità per la regolamentazione delle captive, i rischi legati al lavoro a distanza e un’indagine sulla resilienza.

Il presidente ha concluso il suo discorso notando che “abbiamo un’opportunità unica nella vita di emergere più forti dalla pandemia, trasformare le nostre economie e creare opportunità e posti di lavoro per un’Europa più verde, più digitale e resistente”.