Il gruppo assicurativo britannico RSA aveva accettato il 6 novembre scorso le offerte di acquisizione del consorzio composto dal gruppo finanziario canadese Intact Financial Corporation e dall’assicuratore danese Tryg per una somma di 8,03 miliardi di euro. Si tratta del sesto assicuratore britannico ad essere acquistato da un operatore straniero.

Il gruppo RSA operava in tre divisioni principali: Canada, Scandinavia e Regno Unito e International (che comprendeva le attività europee – e quindi francesi -, irlandesi e mediorientali). A partire dal 1° giugno, la danese Tryg possiede le attività svedesi e norvegesi e Intact le attività canadesi e UK & International. Entrambe le parti possiederanno congiuntamente le attività di RSA in Danimarca.

Secondo il comunicato stampa di RSA, “le polizze dei clienti non sono influenzate da questa acquisizione, e queste e tutte le richieste correlate continuano a funzionare come prima”.

L’assicuratore dice che registrerà nuovamente le sue società “PLC” come società “Private Limited. A tempo debito, queste nuove società appariranno nei nostri documenti di polizza e in altri contratti e documenti legali. I nostri marchi, le sedi legali e i numeri aziendali rimangono invariati”, si legge ancora nel comunicato stampa.