L’assemblea generale di Insurance Europe ha votato all’unanimità per estendere il mandato di Andreas Brandstetter come presidente per altri tre anni. Il mandato di Brandstetter, che è presidente e CEO di UNIQA Group, sarebbe dovuto scadere nel giugno 2021.

Allo stesso tempo, l’assemblea ha eletto Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer di Generali Group, come vicepresidente di Insurance Europe.

Sandro Panizza

Panizza è entrato nel Gruppo Generali nel 2013 come group chief risk officer. Prima di assumere questo incarico, è stato amministratore delegato e CFO di INA Assitalia dal 2010, e prima ancora era stato amministratore delegato e CFO di Alleanza Assicurazioni dal 2004.

Commentando la sua nomina, Panizza ha detto: ““Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire il ruolo di vicepresidente di Insurance Europe. Il mio impegno sarà volto a lavorare a fianco dei colleghi per rappresentare gli assicuratori e i riassicuratori europei affinché il settore possa contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’area”.