Coverholder – trading name di proprietà di Insurtech MGA – lancia la polizza assicurativa Tutela Legale dedicata ai professionisti, in collaborazione esclusiva con ARAG SE Italia.

Il prodotto assicurativo nasce dall’esigenza di affiancare alla polizza RC professionale uno strumento a protezione dei diritti dei professionisti in più ambiti, penale-civile-amministrativo.

La polizza si rivolge agli iscritti all’albo di riferimento ed estesa ai dipendenti e i famigliari che collaborano all’attività. Sono inoltre coperti gli studi professionali nonché i professionisti che fanno parte dello studio, incluso i dipendenti. La copertura comprende le spese legali quali l’onorario, spese e competenze del legale liberamente scelto, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione, soccombenza ed il contributo unificato.

La polizza di Tutela Legale si aggiunge alle altre soluzioni del segmento retail che Coverholder ha lanciato sul mercato e che riguardano l’RC Professionale, Casa e Famiglia e TCM.