di Marco Livi

ConTe.it, il brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral, ha nominato Antonio Bagetta amministratore delegato della società.
Il manager, 37 anni, laureato in business administration alla Luiss di Roma con successivo master of science in business administration, ricopre da ieri il ruolo che è stato di Costantino Moretti, diventato recentemente head of International Insurance del Gruppo Admiral.
Bagetta è entrato in ConTe.it nel settembre del 2014 come business development manager seguendo un percorso di carriera che lo ha portato pochi anni dopo ad assumere la responsabilità di tutte le operations e i servizi al cliente, coordinando un team di 400 persone.
Completano il suo percorso professionale, esperienze in società di consulenza e multinazionali, tra le quali The Boston Consulting Group, Bain&Co, Unilever e Procter& Gamble.
«Sono davvero molto orgoglioso di questa nuova sfida e della fiducia del Gruppo Admiral. È per me un onore guidare ConTe.it, una realtà solida, ambiziosa e molto promettente, che da sempre pone il cliente al centro delle scelte strategiche», ha affermato Bagetta. «Guardando al futuro continuerò a puntare su una crescita sostenibile e ad accelerare le principali direttrici strategiche: il potenziamento di nuovi canali distributivi, lo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi e finanziari, l’autorevolezza del marchio, la valorizzazione delle persone e l’attrazione di nuovi talenti, l’evoluzione di ConTe.it in una realtà sempre più digitale, guidata dalla forza dei dati per la progettazione di soluzioni innovative».
Il Gruppo Admiral, attivo nelle assicurazioni auto in Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Stati Uniti con oltre 6,5 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 11 mila persone. In Italia è presente dal 2008 con il brand ConTe.it, specializzato nella vendita online di polizze auto e moto. Nel 2019 ConTe.it ha contribuito, per il sesto anno consecutivo, al profitto del gruppo con un fatturato pari a 233 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2018, e un numero di clienti pari a 688 mila, in aumento del 18% rispetto al portafoglio dell’anno precedente.
© Riproduzione riservata

Fonte: