ARTE Generali ha siglato un accordo con Oman Insurance Company per servire clienti privati affluent in Medio Oriente con una soluzione assicurativa sviluppata congiuntamente. Questo accordo consente ad ARTE Generali, circa un anno dopo la sua fondazione, di espandersi ulteriormente e cogliere le opportunità offerte da un mercato ad alto potenziale. L’accordo ha effetto immediato.

In base all’accordo, una nuova soluzione con brand ARTE Generali-Oman Insurance è ora disponibile agli “High Net Worth Individuals” negli Emirati Arabi Uniti. La soluzione è parte del prodotto esclusivo “Privilege Club”, offerto da Oman Insurance, ed è distribuita attraverso l’attuale rete dell’operatore emiratense. ARTE Generali offre la sua competenza assicurativa nel campo dell’arte, dei gioielli e di altri oggetti di valore nonché una piattaforma dinamica per eseguire stime tariffarie, sottoscrizione di rischi e gestione dei sinistri. Oman Insurance offre expertise locale e una solida rete distributiva per raggiungere clienti con patrimoni elevati.

Con sede negli Emirati Arabi Uniti, fondata nel 1975, Oman Insurance è una delle principali
compagnie assicurative nel Medio Oriente. Offre una gamma completa di soluzioni assicurative che includono i rami Vita, Salute e Danni, per clienti privati e corporate. La società è guidata da un team di management esperto e vanta un indice di Solvency superiore al 225% e un rating A- da Standard & Poor’s (outlook “stabile”).