Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), la compagnia di assicurazioni del Gruppo Allianz, annuncia la nomina di Anna Malan a Head of Legal & Compliance per la Regione Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi).

Anna Malan lavorerà a Parigi e farà riferimento diretto a Thomas Bruendler, Head Legal & Compliance Region Around the World di AGCS, in linea di rapporto con Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Regione Mediterraneo.

Anna Malan (44 anni) ha iniziato la sua carriera in Russia dove ha lavorato come consulente internazionale per uno studio legale prima di entrare in una banca d’investimento. Dopo aver superato l’esame di abilitazione francese per l’esercizio della professione di avvocato, è entrata a far parte del CAT (il ramo logistico di Renault) occupandosi di contratti internazionali e di controversie con i trasportatori. Nel 2008 è entrata nel settore assicurativo, diventando consulente legale e poi responsabile del dipartimento legale di Europ Assistance. Negli ultimi 7 anni ha lavorato per Axa Partners, iniziando come vice consulente legale, gestendo contratti che coprivano più di un Paese, questioni aziendali, contratti con il Gruppo e questioni normative. Nel 2017 ha assunto la responsabilità della linea Travel Business.