Prima Assicurazioni: è arrivato “Prima Black” il nuovo prodotto dedicato agli Agenti

Prima Assicurazioni punta sulla rete Agenti per crescere:
l’obiettivo è quota 1 milione di clienti a fine 2020

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Andrea Balestrino Direttore Commerciale Prima Assicurazioni

Prima Assicurazioni – l’agenzia specializzata in polizze auto, moto e furgoni – punta sullo sviluppo della rete fisica e lancia “Prima Black”, un nuovo brand dedicato ai propri Agenti. Lo sviluppo di una rete di intermediari capillare e altamente qualificata è uno dei pilastri della strategia di crescita di Prima Assicurazioni e l’operazione di branding lanciata a giugno di quest’anno presenta molti vantaggi per la categoria degli Agenti.

“Prima Black” è infatti un prodotto esclusivo per gli Agenti, differenziato rispetto all’offerta online, caratterizzato da flessibilità tariffaria, remunerazione tra le più premianti sul mercato e tutela assoluta del portafoglio clienti.

Attiva nelle vendite dal 2015, Prima Assicurazioni ha già superato i 600 mila clienti in soli cinque anni di attività e non intende fermarsi. Ad aprile, in pieno lockdown per l’emergenza Coronavirus, l’agenzia assicurativa con base Milano ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Roma con l’assunzione di 100 nuovi collaboratori. Nel primo quadrimestre del 2020 le nuove polizze stipulate da Prima Assicurazioni sono cresciute dell’80% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i nuovi clienti continuano ad aumentare al ritmo di circa 40 mila in più al mese, rendendo l’azienda una delle realtà più solide sul mercato. Grazie anche allo sviluppo della rete di intermediari e al nuovo prodotto “Prima Black”, Prima Assicurazioni punta nell’anno in corso a raddoppiare la base clienti.

“Il nostro obiettivo – spiega il General Manager, George Ottathycal Kuruvilla – è di raggiungere quota 1 milione di clienti a fine 2020. Per arrivare a questa nuova pietra miliare puntiamo a far crescere significativamente i volumi derivanti dalla nostra rete di intermediari. Ad oggi, la rete di Agenti e Broker rappresenta circa il 15% della raccolta premi di Prima Assicurazioni e il target che ci siamo posti è quello di raggiungere circa il 30% entro fine 2020. Abbiamo dimostrato di essere una storia di successo in Italia, con una crescita straordinaria e senza precedenti sul mercato assicurativo. Vogliamo far partecipare anche i nostri intermediari a questa crescita e il nuovo prodotto “Prima Black” sosterrà il nostro progetto di distribuzione multicanale”.

Prima Assicurazioni dispone di tecnologie all’avanguardia per offrire agli intermediari una tariffa altamente flessibile e una piattaforma veloce e intuitiva, sviluppata da un team dedicato, che semplifica il lavoro quotidiano. Il nuovo strumento permette una preventivazione in 30 secondi, l’emissione diretta senza caricamento documentale, la gestione autonoma del portafoglio e delle operazioni post-vendita, oltre che il monitoraggio costante di produzione e commissioni. L’utilizzo della piattaforma può essere inoltre facilmente esteso alla rete di subagenti.

“Prima Assicurazioni sta investendo in maniera significativa sulla rete di intermediari, nella convinzione che il rapporto personale con figure specializzate sia fondamentale per i nostri clienti e per lo sviluppo del nostro business – spiega Andrea Balestrino, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni. Prima Black è un prodotto pensato per gli Agenti e dedicato agli Agenti: non è acquistabile online e prevede un trattamento provvigionale molto remunerativo. E garantisce una protezione assoluta del portafoglio: non importa se il cliente rinnova in agenzia oppure sul sito di Prima Assicurazioni, rimane e rimarrà sempre un cliente dell’Agente. Si tratta, di fatto, di un prodotto unico sul mercato italiano.

“In pratica – precisa Balestrino – qualora il rinnovo della polizza fosse acquistato sul sito www.prima.it, l’intermediario riceverà comunque le provvigioni se si tratta di un suo cliente. Una ragione in più per scegliere di entrare nella rete di Prima Assicurazioni, che offre ai propri intermediari supporto commerciale sul territorio, account manager dedicato e gestione sinistri 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”.

“Stiamo ampliando la nostra rete e valutiamo quotidianamente nuove candidature – continua il Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni. Il nostro obiettivo è continuare ad inserire nuovi intermediari (Agenti e Broker) che siano pronti a far parte del nostro progetto con impegno e passione. Per presentare la propria candidatura gli intermediari iscritti in A o B possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o mettersi in contatto con noi all’indirizzo intermediari@prima.it”.