Yolt, l’app per la gestione del denaro, ha annunciato una nuova collaborazione in-app con la piattaforma assicurativa simplesurance, grazie alla quale gli utenti Yolt in Italia, Regno Unito e Francia potranno richiedere l’assicurazione per la telefonia mobile direttamente dalla loro app Yolt rendendo simplesurance, basata a Berlino, il primo partner assicurativo paneuropeo di Yolt.

simplesurance fornisce la protezione per telefoni cellulari contro danni, smarrimento o furto con sostituzione o compensazione immediata e disponibile 24 ore su 24. Gli utenti possono accedere a simplesurance direttamente dalla scheda “azioni” dell’app Yolt e acquistare così la copertura per il proprio cellulare in pochi minuti.

Questa operazione permette anche a simplesurance di affiancarsi a Facile.it, lo strumento di comparazione prezzi, già partner di Yolt.

“I dati IVASS* mostrano che i modelli di ‘instant insurance’ stanno diventando sempre più popolari in Italia. La nostra società diviene giorno dopo giorno sempre più dipendente dagli smartphone e i nostri telefonini non vengono usati più solo per comunicare ma sono diventati anche il nostro diario, la libreria fotografica e persino uno strumento di pagamento. In Yolt siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra esperienza utente e, grazie alla nostra partnership con simplesurance, i nostri utenti potranno da ora assicurare i loro telefonini dove vogliono e quando vogliono – ha commentato Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt – Con l’estate alle porte, per gli utenti di Yolt questo è il momento ideale per assicurare adeguatamente i propri gadget per i prossimi viaggi o per nuove, entusiasmanti attività estive”.