L’Insurtech Lemonade alla conquista dell’Europa

L’Insurtech Lemonade ha mosso i primi passi sul mercato europeo con il lancio di una nuova polizza in Europa, sostenuta da un accordo di riassicurazione con AXA Deutschland.

La Germania è il primo paese ad offrire Lemonade’s Policy 2.0, che è stato progettata per offrire ai consumatori instant insurance per beni e responsabilità civile da qualsiasi dispositivo.

“Abbiamo scelto la Germania per il nostro primo lancio internazionale perché mette insieme un settore assicurativo molto tradizionale, con un consumatore molto lungimirante e digital-first”, ha detto Shai Wininger, Chief Lemonade Maker e co-fondatore di Lemonade.
“Un’assicurazione istantanea, trasparente, accessibile e mission-driven ha un appeal universale, ed è per questo che non vediamo l’ora di lanciarci in molti altri paesi nei mesi e negli anni a venire”, ha aggiunto.

“Ripensare l’assicurazione dal punto di vista del cliente è la chiave della nostra missione”, ha dichiarato Alexander Vollert, CEO di AXA Deutschland.
“Pertanto, AXA promuove più che mai l’innovazione autogestita e le partnership”, ha proseguito Vollert. “La nostra cooperazione con Lemonade è orientata strategicamente e la riassicurazione rappresenta un primo passo in questa direzione”.
Lemonade è attualmente autorizzata e controllata dalla Banca Centrale Olandese (DNB) e ha stabilito la sua sede centrale europea ad Amsterdam.