Il gruppo specializzato Lifenet Healthcare ha acquisito da Fca Sepin, controllata del gruppo Fca, il Centro medico diagnostico (CeMeDi) di Torino.

Il CeMeDi è da oltre 70 anni un vero e proprio punto di riferimento per l’assistenza sanitaria a Torino e in particolar modo per coloro che lavorano, o hanno lavorato, all’interno dei gruppi Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial e per i loro famigliari.

Il gruppo automobilistico Fca ha deciso così di dire addio al Centro nato di fatto nel 1945 dalla fusione della Mutua impiegati Fiat  e della Mutua operai Fiat. Rilanciato nel 1979 dalla stessa società controllata dagli Agnelli-Elkann, era stato completamente rinnovato nel 2012, dopo che lo Stato italiano due anni prima aveva abolite le mutue.

Il CeMeDi è un centro privato ambulatoriale specialistico e diagnostico che conta circa 200 professionisti e fornisce servizi sanitari all’avanguardia: dalla radiodiagnostica agli esami di laboratorio, dalla fisioterapia all’odontoiatria, la struttura promuove un approccio multidisciplinare con lo scopo di agevolare il percorso diagnostico-terapeutico del paziente.

Il gruppo Lifenet Healthcare comprende, ad oggi, l’ospedale Piccole Figlie a Parma, il centro ambulatoriale e diagnostico Centro Medico Visconti di Modrone a Milano e due cliniche oculistiche, Eyecare Clinic a Milano e a Brescia. Il Consiglio di amministrazione entrante è composto da Nicola Bedin (Presidente), Gianni Nardelotto (Amministratore Delegato) e Franco Perona (Consigliere).

L’intenzione del cda è di proseguire sul solco dell’ottimo lavoro fatto fino ad ora, continuando inoltre, anche attraverso i fondi sanitari, la relazione stretta e prioritaria con Fca  e Cnh Industrial  e con tutti i loro dipendenti in servizio o in pensione.