L’INTERVISTA

Intervista al chief executive officer Mikhail Volkov

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 309 – giugno 2019  

Conosciamo la storia di Ingosstrakh solo a grandi linee. Sappiamo che è stata fondata nel 1947, come compagnia statale di assicurazione e riassicurazione dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. Unione che si sciolse nel 1991. Recentemente abbiamo appreso che le Assicurazioni Generali sono salite al 38% del capitale­sociale di Ingosstrakh.

Volkov: Ingosstrakh Insurance Company opera sul mercato internazionale e nazionale dal 1947 e gode di una reputazio­ne impeccabile. Il nome di Ingosstrakh Insurance Company significa affidabilità, fiducia, riconoscimento nel mondo, trasparenza e stabilità. Va precisato che non opera nei rami vita, dal momento che in Russia il business vita è di matrice bancaria. Ingosstrakh Insurance Company è una compagnia di assi­curazione universale, a livello federale (nel senso che opera nei paesi un tempo federati nell’URSS) specializzata nelle classiche tipologie di assicurazione volontaria dei rischi.

È ampiamente rappresentata attraverso una rete di branch, uf­fici di rappresentanza, compagnie controllate e affiliate, sia in Russia che all’estero. L’elevata reputazione commerciale di Ingosstrakh è confer­mata dall’agenzia di rating S&P Global Ratings. Il giudizio a lungo termine è BBB-, e l’outlook è “stabile”.
L’agenzia di rating RAEX, con sede in Russia (Expert RA), ha nuovamente assegnato a Ingosstrakh Insurance Company il rating A++++, eccezionalmente elevato.

Tale giudizio è stato espresso nel 2002 e riconfermato fino a oggi.  Tra i clienti e partner di In­gosstrakh ci sono importanti banche russe e straniere, imprese industriali, uffici di rappresentan­za di società estere, enti gover­nativi e commerciali.
Il certificato di assicurazione di Ingosstrakh Insurance Company è riconosciu­to in più di 130 paesi del mondo. La compagnia intrattiene rapporti contrattuali con oltre 500 società di assicurazione e riassicurazione in tutto il mondo.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati