Uniscono le forze nel direct banking

Illimity e il gruppo Azimut, attraverso Azimut Financial Insurance, hanno perfezionato una partnership nel settore del direct banking. L’istituto guidato da Corrado Passera metterà a disposizione dei 1.800 consulenti Azimut una gamma di prodotti e servizi bancari innovativi dedicati ai loro clienti. I servizi si affiancheranno alle soluzioni di investimento Azimut e saranno offerti attraverso la piattaforma digitale di banca diretta di illimity, che diverrà operativa nelle prossime settimane e sarà progressivamente aperta alla clientela.

Illimity proporrà una piattaforma di daily banking fully digital personalizzata, carte di debito, carte di credito prestige con servizi premium, mobile payments, un contact center dedicato che sarà a disposizione anche dei consulenti Azimut. La collaborazione apre prospettive strategiche per entrambe le società, che andranno ad arricchire la collaborazione di ulteriori elementi con la prossima entrata in vigore della normativa Psd2.
«Con questa partnership», ha osservato Carlo Panella, head of direct banking and digital operations officer di illimity, «gettiamo le basi per una collaborazione che, attraverso le potenzialità abilitate dall’open banking, permetterà ai clienti Azimut di avere un prodotto bancario totalmente digitale e paperless complementare all’offerta di risparmio e investimento di Azimut. I clienti dei consulenti Azimut avranno a disposizione prodotti esclusivi studiati per le loro esigenze e potranno vedere in un’unica app la situazione completa dei prodotti e dei servizi forniti da Azimut e illimity».
Secondo Paolo Martini, a.d. di Azimut e Azimut Financial Insurance, «l’evoluzione del mercato spinge verso una maggiore specializzazione ed è per questo che restiamo focalizzati sul nostro core business, basato sull’integrazione fra gestione e distribuzione, ampliando la nostra offerta con un partner d’eccellenza come illimity. Poter includere una nuova banca, innovativa e completamente nativa digitale, con prodotti e servizi dedicati alla nostra clientela e ai nostri consulenti nella piattaforma di soluzioni multicanale, consentirà ai nostri clienti di trarre importanti benefici, tra cui quelli dell’aggregazione dei conti correnti derivanti dalla direttiva Psd2».
© Riproduzione riservata

Fonte: