Helvetia Assicurazioni acquisisce Helvetic Warranty GmbH con sede a Dietlikon – una società specializzata in soluzioni assicurative mirate per dispositivi elettrici ed elettronici, commercializzate direttamente nel punto vendita attraverso i partner di distribuzione, nell’ambito quindi delle attività cosiddette B2B2C.

In particolare Helvetic Warranty agisce da interfaccia tra partner di distribuzione e assicuratori, fornendo servizi globali che vanno dalla commercializzazione all’evasione dei sinistri. Grazie ai processi digitali, Helvetic Warranty è in grado di elaborare in modo efficiente grandi volumi di procedure del settore assicurativo.

Helvetia collabora con questa azienda già dal 2016 ed è l’assicuratore per diverse offerte di Helvetic Warranty. «Con l’acquisizione di Helvetic Warranty possiamo potenziare ulteriormente la distribuzione di prodotti assicurativi attraverso agenti specializzati nelle attività B2B2C, come prevede la nostra strategia helvetia 20.20», afferma Adrian Kollegger, responsabile Non-vita Svizzera e membro della Direzione del Gruppo Helvetia.

Helvetic Warranty liquida ogni anno circa 20 000 sinistri e vanta un grande bagaglio di conoscenze nell’evasione efficiente dei sinistri.

Nell’intento di favorire l’evoluzione dinamica dell’azienda, Helvetic Warranty continuerà a essere presente sul mercato in modo autonomo e con il suo marchio consolidato.