L’Agenzia di Rating Fitch ha assegnato il Rating BBB- con outlook negativo ad Assicuratrice Milanese, in considerazione dei rilevanti punti di forza della Società.

Più in particolare, l’Agenzia ha riscontrato – si legge in una nota – una elevatissima patrimonializzazione abbinata ad una significativa copertura riassicurativa, con un solvency II ratio del 190% al 31/12/2018, un’ottima redditività, un’elevata liquidità, l’assenza di esposizione finanziaria, una corretta allocazione degli investimenti immobiliari e una modesta esposizione a shock che dovessero coinvolgere i titoli di stato Italiani.

L’outlook è negativo perché riflette l’outlook dello Stato Italiano, alla cui variazione seguirebbe automaticamente una variazione di eguale segno per la Società.

L’Agenzia Fitch monitorerà costantemente l’andamento della Compagnia.

La compagnia, sulla base dei primi dati dell’esercizio 2019, che evidenziano significativi incrementi della raccolta premi, della redditività, del solvency II ratio e della riduzione del rischio di esposizione a shock finanziari, confida di essere in grado nel prossimo futuro di vedersi migliorato ulteriormente il rating assegnato.