Due dirigenti di Tokio Marine Kiln, uno dei principali player che operano nel mercato dei Lloyd’s di Londra, si sono dimessi sulla scia delle accuse di molestie sessuali. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, il primo si sarebbe lasciato andare nel corso di un party a commenti osceni a sfondo sessuale, con tanto di palpeggiamenti e varie “attenzioni” verso una collega. A sua volta, il secondo avrebbe invece molestato via email una collega chiedendole insistentemente di uscire, nonostante fosse stato più volte respinto. I due manager si sarebbero dimessi dopo essere stati segnalati al dipartimento risorse umane di TMK. Un portavoce della società ha detto che “Tokio Marine Kiln ha degli standard di comportamento sul posto di lavoro molto chiari e tutti li devono rispettare. Qualsiasi tipo di violazione viene presa molto sul serio, poiché contraria ai valori aziendali”.

La notizia arriva dopo le rivelazioni del marzo scorso di Bloomberg su diversi casi di molestie sessuali da parte di dirigenti delle società dei Lloyd’s di Londra nei confronti degli impiegati. In seguito alla pubblicazione dell’articolo, il CEO dei Lloyd’s aveva detto che avrebbe indagato sui casi di molestie sessuali, e che i responsabili sarebbero stati mandati via.

Tokio Marine Kiln è la sussidiaria europea della Tokio Marine Holdings Inc., la più antica compagnia assicurativa del Giappone.