Aviva e Aon a sostegno del Milano Pride 2019

Aviva conferma il proprio impegno a favore della diversità e dell’inclusione sostenendo come sponsor ufficiale il Milano Pride 2019, manifestazione che richiama l’attenzione sui diritti e l’autoaffermazione delle persone LGBT. Il 29 giugno Aviva parteciperà al corteo arcobaleno per sostenere il diritto di ciascuno di poter essere se stesso.

La compagnia da anni si impegna attivamente per creare una cultura inclusiva e quindi un ambiente di lavoro più aperto, offrendo ai propri dipendenti gli strumenti necessari per una costante crescita personale e professionale. In questa direzione si inserisce la partnership con Parks – Liberi e Uguali, associazione dedicata alle aziende che vogliono comprendere e realizzare al massimo le potenzialità della diversità. Dalla nascita della comunità “Aviva Pride” alla realizzazione di una serie di incontri/confronti formativi e di sensibilizzazione, l’azienda ha contribuito a rompere il muro del silenzio e dimostrato con i fatti che la diversità in Aviva è una ricchezza.

Anche Aon ha annunciato la propria partecipazione in qualità di main sponsor del Milano Pride 2019.

Aon da anni promuove questi valori all’interno dell’azienda con progetti di Diversity ed Inclusion a livello nazionale e internazionale, tra cui i seminari di Leadership ed Empowerment al Femminile così come “Workability – the Disability Network” o ancora, il Mental Health Group, l’iniziativa “Linkin’ Generations” ed il Multicultural Group.

Contestualmente a questi riconoscimenti, Aon Italia lo scorso anno ha deciso di dare un messaggio forte anche a livello nazionale, intraprendendo un percorso concreto per potenziare le aree culturalmente più sfidanti come l’orientamento sessuale e l’identità di genere. Lo ha fatto aderendo a Parks – Liberi e Uguali. Il 29 Giugno Aon sarà presente con i suoi dipendenti alla parata milanese, in prima linea a sostegno dell’orgoglio LGBT e della diversità; una parata che è simbolo di libertà, diritti ed uguaglianza per tutti e senza confini.