In occasione della Convention Straordinaria Allianz Racing Team 2019, Allianz ha riunito a Bologna 2.500 agenti.

Gli Agenti Allianz, spiega una nota, hanno potuto condividere con il top management dell’azienda i progetti per consolidare ulteriormente la propria competitività, in particolare nel business Auto, anche grazie ai consistenti investimenti in innovazione al servizio della rete agenziale.

“Con i risultati in crescita realizzati nel primo trimestre, in particolare nell’Auto, abbiamo dimostrato di aver cambiato marcia e velocità. Ora dobbiamo accelerare: con il Superindice abbiamo un vantaggio di prezzo straordinario e con Matrix avremo tutti gli strumenti per cogliere le ulteriori opportunità di crescita. Il traguardo che raggiungeremo quest’anno sarà la base dei successi nel prossimo anno e negli anni a seguire”, ha detto l’a.d. Giacomo Campora.

La Compagnia ha sviluppato per la propria rete Allianz Matrix, un ecosistema digitale con il nuovo Virtual Advisor che verrà rilasciato progressivamente dal 1° luglio alla rete, secondo un programma condiviso con le rappresentanze degli agenti Allianz. Il team guidato dal Chief Operating Officer Agostino Ferrara ha selezionato per il Virtual Advisor la tecnologia di iGenius, l’AI company italiana fondata nel 2016 da Uljan Sharka; il Virtual Advisor Allianz è in grado di elaborare le informazioni e fornire le risposte a tutte le domande poste dagli utenti tramite un linguaggio naturale, consentendo così agli agenti Allianz di operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate dalla Compagnia per la propria rete commerciale e per la clientela.

Gli agenti Allianz utilizzeranno il Virtual Advisor per accedere dal proprio smartphone, in modo semplice e senza necessità di fare formazione, ai dati di gestione quotidiana come gli andamenti degli incassi, le performance di un particolare prodotto e il profilo di un cliente.