Nobis Filo diretto Assicurazioni ed Extrabanca  hanno presentato il progetto Schengen Pack.

Schengen Pack è una soluzione integrata che permette di fornire ai chi desidera entrare in Italia o in un altro paese dell’area Schengen, attraverso un unico applicativo software, due tra i principali documenti necessari all’ottenimento del visto consolare: la copertura assicurativa sanitaria obbligatoria e la fideiussione bancaria.

Nel corso del 2016 sono stati rilasciati oltre 1,81 milioni di Visti, di cui la stragrande maggioranza (79%) per motivi legati al turismo. Al secondo posto spiccano i visti concessi per viaggi d’affari (166.237), seguiti da quelli assegnati per lo studio (53.607) e per ragioni familiari (49.013).

Schengen Pack è un’offerta ideata partendo dall’analisi di tali dati e orientata a una radicale semplificazione nella fornitura della polizza sanitaria e della fideiussione che dimostri i mezzi di sostentamento del richiedente. Questa formula permetterà agli operatori di essere molto più rapidi in fase di proposizione e di soddisfare ogni esigenza di chi sceglie l’Italia come destinazione per lo studio e il turismo, ma anche per coloro che desiderano ricongiungersi con i propri familiari.