L’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze fideiussorie false intestate alla società: LEV INS

impresa assicurativa con sede legale in Bulgaria, sottoposta alla vigilanza della Autorità del Paese di origine (Financial Supervision Commission – FSC), e abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (ossia senza una sede stabile) nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.

LEV INS ha comunicato che non ha emesso né sta emettendo polizze fideiussorie in Italia e di essere venuta a conoscenza della circolazione in Italia di documenti e polizze fideiussorie false recanti segni distintivi dell’impresa e sottoscrizioni mai apposte dai suoi legali rappresentanti.

Una di queste polizze sarebbe stata proposta tramite il sito www.assiroyal.it non riconducibile ad alcuna impresa o intermediario assicurativo e già segnalato da IVASS con comunicato stampa del 11 aprile 2018. Al riguardo, LEV INS ha precisato di non avere sul territorio italiano né rappresentanti né agenti per la vendita dei propri prodotti.

LEV INS ha, inoltre, comunicato che l’eventuale stipulazione, o il possesso, di polizze fideiussorie recanti l’intestazione LEV INS comporta per i contraenti e per i beneficiari l’insussistenza della copertura assicurativa.