Global Bankers Insurance Group, LLC ha concluso un accordo, attraverso una sua controllata europea, per l’acquisizione del Gruppo Pramerica da una filiale di Prudential Financial, Inc.

Matteo Castelvetri, Managing Director Europe per Global Bankers, ha affermato che l’acquisizione segna l’ingresso di Global Bankers nel mercato assicurativo italiano, uno dei più attrattivi in Europa. “Siamo fieri di prendere in consegna l’eredità di PFI. Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Siamo lieti di dare il benvenuto in Global Bankers al team di Pramerica e non vediamo l’ora di lavorare con i dipendenti, i Life Planner, i partner bancari e gli agenti, per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia”.

PFI continuerà ad essere presente in Italia attraverso UBI Pramerica SGR, società di asset management in joint venture con UBI Banca.

Pramerica rappresenta la quarta acquisizione di Global Bankers in Europa. Si prevede che l’operazione sarà completata in un arco temporale di 6-9 mesi, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni di legge e aver adempiuto alle consuete condizioni di chiusura.

Nell’esecuzione dell’operazione, A.T. Kearney, Ernst & Young  e Legance hanno agito in qualità di advisor di Global Bankers. Clifford Chance e KPMG hanno agito in qualità di advisor di PFI.