Axa Mps Vita lancia polizza Double Engine Easy

Axa Mps Vita ha lanciato Double Engine Easy, polizza multiramo a premio unico che consente di investire sia in una gestione separata sia in alcuni fondi interni unit linked.

Con un importo minimo del premio di 500 euro, spiega una nota, la nuova polizza consente al contraente di decidere se ripartire gli investimenti tra quattro fondi e la gestione separata secondo un profilo libero, in funzione della propensione al rischio e degli obiettivi di investimento.

Dopo i primi due mesi dalla sottoscrizione è possibile effettuare switch per variare la ripartizione dell’investimento verso mercati potenzialmente più interessanti e i primi due switch per ogni annualità sono gratuiti. Fin dal primo anno, inoltre, la polizza è riscattabile del tutto o in parte in qualsiasi momento. Il contraente può decidere anche di indicare più di un beneficiario, modificando la scelta nel corso del contratto.

Il prodotto offre poi la sicurezza di essere protetti in caso di gravi imprevisti, grazie alla copertura caso morte da infortuni.

Tra le altre caratteristiche, non è prevista alcuna imposta di bollo sulla gestione separata, né tassazione sulle plusvalenze ottenute in caso di ricollocazione dei fondi, switch. Infine, in caso di morte del contraente, l’importo assicurato non rientra nell’asse ereditario e non è pertanto soggetto all’imposta di successione.