Si svolgerà giovedì 7 giugno a Padova, presso l’Hotel Sheraton, Corso Argentina 5, alle ore 14,30 il workshop organizzato da AIBA dal titolo: “Rischi emergenti, scarsità delle risorse e tutela degli Amministratori: le mosse degli Enti Pubblici per risolvere il Rebus”.

Il broker di assicurazioni è un partner abituale delle pubbliche amministrazioni che, senza alcun esborso, possono beneficiare di molteplici competenze tecniche racchiuse in un’unica figura professionale. I Broker AIBA garantiscono quei servizi di Risk Management, Consulenza tecnico-assicurativa e Assistenza operativo-gestionale che hanno permesso negli anni agli enti pubblici di raggiungere alti livelli qualitativi nella gestione del rischio assicurativo, sempre più simili a quelli dell’industria privata.

Con questo incontro l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni intende aggiornare gli amministratori pubblici sulle nuove soluzioni assicurative disponibili per la Pubblica Amministrazione, anche in relazione al trasferimento dei rischi emergenti, fornire indicazioni sulle tendenze in atto e confrontarsi con gli amministratori e i funzionari della pubblica amministrazione, anche alla luce delle ultime novità normative.

In occasione dei workshop sarà presentata la brochure “Il Broker assicurativo nel settore della Pubblica Amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei Cittadini”, che è uno strumento di sintesi tra le esigenze di assistenza e consulenza assicurativa degli enti pubblici e le specifiche competenze professionali dei Broker AIBA.

Programma:
Ore 14,30: Registrazione e welcome coffee.
Ore 15,00: Intervento del Main Speaker, Andrea Bullo, Bullo Ranieri Avvocati.
Ore 15,30: Tavola Rotonda
Giuliano Gambaro, General Manager AssiB
Piermarco Giambasi, Responsabile Underwriting Das Italia
Nicola Mazzonetto, Direttore Confesercizi Veneto,
Gianluca Romagnoli, Professore di Diritto dell’Economia Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto presso l’Università degli Studi di Padova,
Sebastiano Russo, Managing Director KRM
Ore 17,30: Saluti del Presidente Aiba, Luca Franzi de Luca e presentazione della brochure “Il Broker assicurativo nel settore della Pubblica Amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei Cittadini”.
Moderatore dell’incontro: Danilo Ariagno, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Aiba.

Gli incontri sono aperti agli Associati e ai rappresentanti della Pubblica Amministrazione.

Per comunicare la propria adesione al workshop di Padova: eventi@aiba.it