Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato di aver perfezionato la formulazione della propria soluzione assicurativa in campo ambientale.

Gli aggiornamenti della copertura mirano a garantire ai clienti una maggiore protezione. Tra le modifiche più importanti figurano un aggiornamento normativo in materia ambientale, la semplificazione e spiegazione dei termini di garanzia, un maggiore adeguamento al mercato italiano, l’eliminazione delle clausole aggiuntive relative alle cisterne sotterranee, al trasporto e alle operazioni di carico e scarico. Inoltre, la formulazione aggiornata distingue ora tra danni in situ e danni esterni.

“Nel nostro Paese vi è una crescente consapevolezza dei rischi ambientali e le aziende stanno acquisendo una conoscenza più approfondita del proprio livello di esposizione. La nostra assicurazione per danni ambientali protegge le attività dei nostri clienti offrendo loro una copertura completa per i costi legati alla pulizia, al ripristino e alla difesa legale integrale, oltre che per il risarcimento personale e ambientale, la consulenza nella gestione delle crisi e l’interruzione dell’operatività”, ha detto Ombretta Martinelli, Senior Environmental Underwriter del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia.