XL Catlin ha ampliato del 25% la propria capacità assicurativa globale nel campo dei beni patrimoniali, portandola a 500 milioni di dollari USA. Tale copertura sarà disponibile su base proporzionale o stratificata per rispondere in modo adeguato alle esigenze delle aziende nazionali e internazionali.

Tim McMahon, Chief Underwriting Officer, Global Property, Insurance di XL Catlin ha così commentato: “In tutto il mondo, i beni patrimoniali hanno un’importanza critica per la gestione operativa delle aziende nostre clienti; con i progressi della tecnologia e il costante aumento dei valori assicurabili, la copertura che offriamo deve essere in linea con tale sviluppo su scala mondiale”.

 Queste le parole di Ian France, Chief Underwriting Officer, International Property: “Nel contesto economico globale di oggi, vogliamo garantire ai nostri assicurati una capacità adeguata ovunque ne abbiano necessità. La nostra compagnia ha clienti in oltre 200 Paesi e riteniamo quindi che questo potenziamento rispecchi il nostro costante impegno nei loro confronti”.

 Oltre alla nuova capacità in condivisione per un totale di 500 milioni di dollari USA, XL Catlin offre fino a un miliardo di dollari ai clienti che sottoscrivono il 100% delle assicurazioni sui beni patrimoniali tramite il programma Platinum Property. La copertura fornita da XL Catlin è gestita da un team dedicato di underwriter, esperti in rischi e gestori di sinistri, specializzati in rischi patrimoniali grandi e complessi.