Nuovi incarichi Swiss Re in EMEA e in Italia

830

Nuove nomine in Swiss Re.

Carlo Coletta, attualmente CEO per l’Italia di Swiss Re Europe SA, assumerà dal prossimo 1° luglio 2017 la responsabilità del Legal Finality Delivery di Swiss Re per la Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Il ruolo di Carlo come CEO per l’Italia verrà assunto con pari effetto da Daniela D’Andrea, attualmente responsabile nel mercato italiano del settore Vita e di alcuni grandi clienti, sia per il settore Danni che per il settore Vita.

Carlo Coletta è in Swiss Re dal 1997 e ha maturato un’esperienza di quasi trent’anni nell’industria (ri)assicurativa: sotto la sua guida, le soluzioni di legal finality per i mercati EMEA, ivi incluso il mercato italiano, riceveranno ulteriore impulso, avvalendosi del vasto know-how e della reputazione globali del Gruppo Swiss Re. Le soluzioni di legal finality, concernenti il trasferimento e l’acquisizione di portafogli in run-off, costituiscono strumenti sempre più utilizzati in ambito EMEA per migliorare l’efficienza operativa e finanziaria degli operatori del settore (ri)assicurativo.

Daniela D’Andrea, attuario di formazione, è entrata a far parte di Swiss Re nel 2000 e ha da allora acquisito competenze e ruoli di crescente importanza per il Gruppo Swiss Re nell’ambito del mercato italiano. Sotto la sua responsabilità e con la guida di Claudia Cordioli, responsabile dei mercati italiano, iberici e dell’area del Mediterraneo, l’impegno di Swiss Re in questo importante mercato viene confermato e verrà ulteriormente rafforzato.

SHARE