Il mercato della sanità integrativa sta cambiando: emergono nuovi bisogni sociali che non sempre trovano risposta nel welfare pubblico e sono in aumento le iniziative delle imprese che cercano di dare risposta a questa richiesta di welfare: una tendenza sempre più diffusa anche perché incentivata dalle importanti novità e agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità 2016 e dalla Legge di Bilancio 2017.

UniSalute ha deciso di rafforzare la propria presenza nel mercato dell’assistenza sanitaria creando una nuova società, UniSalute Servizi – divisione SiSalute, che completa la propria offerta. SiSalute si occupa della gestione e della commercializzazione di servizi sanitari non assicurativi per rispondere alle nuove esigenze di welfare aziendale e per offrire nuovi strumenti di protezione della salute accessibili anche dai singoli individui.

L’offerta di SiSalute nell’ambito dei flexible benefit comprende dei servizi sanitari che permettono ai dipendenti delle aziende di richiedere il pagamento di quanto non rimborsato dalle polizze sanitarie (franchigie, superamento limiti, prestazioni non previste per chi ha una copertura sanitaria) e la possibilità di effettuare prestazioni presso le strutture sanitarie convenzionate con SiSalute, anche per familiari. Inoltre SiSalute mette a disposizione delle aziende un portale dedicato per l’utilizzo dei flexible benefit, utilizzabile in via esclusiva o che può integrarsi con piattaforme terze di altri provider.

A questi si aggiungono servizi in outsourcing messi a disposizione di Fondi, Banche, Casse, Mutue quali il call center telefonico, la rete di strutture sanitarie convenzionate SiSalute, la gestione dei rimborsi, altri servizi e campagne di prevenzione.

Per i singoli cittadini, invece, SiSalute offre soluzioni e servizi sanitari attraverso le card SiSalute per effettuare a tariffe scontate visite, esami, terapie, riabilitazione. Un servizio innovativo che permette di accedere alle strutture sanitarie del network SiSalute, tutte di comprovata qualità.