Marsh ha lanciato un nuovo consorzio in ambito aviation, coperto dalla capacità di grandi assicuratori come Allianz, AXIS Capital, Sompo International e Fidelis.

L’Aircraft Finance Insurance Consortium (AFIC) tratta un  unico prodotto assicurativo per i mancati pagamenti, appositamente crato per le bance e gli investitori dei mercati di capitale coinvolti in finanziamenti di transazioni per forniture di nuovi aeromobili da Boeing. Il prodotto è disponibile solo attraverso i broker Marsh e offrirà ai suoi clienti un alternative aircraft finance insurance product per coprire le forniture di nuovi aeromobili.

La struttura di AFIC è stata già utilizzata da una compagnia internazionale per supportare il finanziamento dei nuovi Boeing 747 e 787. Il prodotto aiuterà le compagnie aere a ottenere finanziamenti più efficienti, utilizzando un’assicurazione per coprire l’esposizione del prestatore al default per tutta la durata del finanziamento. I termini possono essere ritagliati su misura a seconda delle individuali condizioni di vendita stabilite tra Boeing, la compagnia aerea e i partner finanziari.