IVASS interviene sulle comunicazioni di dati e informazioni a fini statistici

1984

NORMATIVA

Autore: Laura Opilio e Massimo Alpigiani
ASSINEWS 287 – giugno 2017

 

Il Regolamento IVASS n. 36 del 28 febbraio 2017 “Recante disposizioni relative alla comunicazione all’IVASS di dati e informazioni per lo svolgimento di indagini statistiche, studi e analisi relative al mercato assicurativo” è entrato in vigore il 1 marzo 2017 ed obbliga gli operatori ad adeguarsi alla politica scritta delle informazioni statistiche a decorrere dal 30 giugno 2017.

Il Regolamento è emanato in attuazione dell’art. 190-bis del Codice delle Assicurazioni Private e della normativa europea in materia di informazioni statistiche codificando in modo organico la comunicazione all’IVASS di dati e informazioni ai fini dello svolgimento di indagini statistiche, studi e analisi relative al mercato assicurativo cui le imprese soggette all’autorità di vigilanza dell’IVASS dovranno adeguarsi.

La raccolta di dati e informazioni a fini statistici avviene esclusivamente in formato elettronico, secondo le istruzioni tecniche fornite dall’IVASS, rese disponibili sul sito dell’Istituto.

CONTENUTO A PAGAMENTO Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a MENSILENon sei abbonato?

Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati