di Anna Messia
Operativa dal primo giugno scorso la fusione di National Suisse Vita all’interno di Helvetia Vita. L’operazione ha comportato la scomparsa del marchio National Suisse e ha dato vita a un aggregato di oltre 340 milioni di premi. La fusione è avvenuta contestualmente alla firma di nuove alleanze nella distribuzione siglate dalla compagnia diretta da Fabio Carniol. Come quella raggiunta con Fideuram, che distribuisce la polizza multiramo Helvetia Platinum, o l’accordo con Cassa Lombarda, la cui firma è attesa entro l’estate. La raccolta nel primo trimestre 2017 ha ripreso a crescere (+10%) dopo la frenata del 2016 dovuta al riassetto del portafoglio, con lo stop alle vendita delle polizze tradizionali a favore delle multiramo. «Stiamo lanciando nuovi prodotti su misura per i nostri canali distributivi», dice Carniol, «con l’offerta di nuove polizze multiramo». La compagnia non fa mistero di voler crescere in Italia, anche con acquisizioni, e ha studiato molti dossier. L’ultimo, ancora aperto, riguarda la partnership nelle polizze con il Credito Valtellinese . (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf