Generali Global Health (GGH), la divisione internazionale del gruppo Generali dedicata al settore della sanità ha lanciato sul mercato spagnolo il piano assicurativo sanitario Global Choice.

Si tratta di una soluzione studiata appositamente per i gruppi internazionali che hanno dipendenti in diverse parti del mondo. Alla realizzazione di Global Choice gli esperti di Generali Global Health hanno lavorato a stretto contatto con il team di Generali España, S.A., la controllata iberica del gruppo triestino.

Marco Giacomelli, responsabile di Generali Global Health, ha sottolineato come “la nostra partnership con Generali España sia un ottimo esempio di come CGH sia in grado di mettere a frutto la rete globale di Generali per allargare rapidamente il proprio profilo internazionale”.

Fra le principali caratteristiche del nuovo prodotto distribuito in Spagna, vanno ricordate:

  • Profilo del genoma (opzionale) per i membri ai quali è stato diagnosticato una malattia tumorale. Sulla base di un test tampone si può individuare il tipo di trattamento più adatto in relazione all’analisi del profilo genetico dell’individuo;
  • Servizio medico indipendente disponibile in ogni parte del mondo e sempre accessibile nell’arco della giornata; consulto telefonico o video con medico specializzato;
  • Possibilità di usufruire del secondo parere medico di un professionista indipendente;
  • Programma di assistenza ai dipendenti (EAP) appositamente studiato per i dipendenti che lavorano in un paese estero. Si tratta di un servizio importante che oltre agli aspetti strettamente medici fornisce un supporto nella fase di adattamento ai nuovi costumi, alla nuova cultura di un paese straniero, e aiuta nella gestione dello stress e a tenere l’ansia sotto controllo.